Mazda Mazda

La nuova Mazda 3 punta più in alto con motori «eco» e tanta tecnologia

Capace di sorprendere con l’essenziale. Questa è la nuova Mazda 3. Un risposta decisa, quella della marca giapponese, alle concorrenti del segmento C, le medie tipo Vw Golf e Ford Focus per intenderci.

Presentata per la prima volta nel 2003, la «3» è stata rinnovata radicalmente ed è la capostipite di una nuova generazione di modelli Mazda. Mazda vuole dare una spinta nel settore delle medie rompendo gli schemi del design convenzionale e proponendo un prodotto che ambisce al premium e con un’identità originale.

Basata sull’inedita Skyactiv-Vehicle Architecture, Mazda 3 è concepita per sfruttare al massimo lo spazio di bordo. Esteticamente esibisce linee originali, ed elimina tutti gli elementi superflui per esprimere l’essenza dell’estetica della casa giapponese. Quella che a Hiroshima chiamano Kodo design. Il cofano è lungo e la linea del posteriore è molto spiovente con un ampio spoiler.

*Fonte il solo 24 ore