Mazda Mazda

Mazda ha recentemente celebrato le Eccellenze Italiane tramite un evento dedicato: un percorso espositivo per promuove innovazione, artigianato e cultura Made in Italy. Tra le realtà protagoniste anche Mo.Vi Mobility Village di Torino, che ha spiccato per il suo approccio integrato alla mobilità e il forte legame con l’estetica e la sostenibilità.

Mazda CX-80 per Mazda Eccellenze Italiane

Mo.Vi Mobility Village: un modello di mobilità integrata

Inaugurato nel 2016 a Beinasco (Torino), Mo.Vi rappresenta un innovativo punto di riferimento per la mobilità su due e quattro ruote. Con concessionarie auto e moto, officine specializzate, vendita di ricambi e accessori, oltre ai servizi di accoglienza come SmartCaffè e SmartFood, Mo.Vi incarna un modello di “villaggio della mobilità” dove ogni esigenza dell’utente viene soddisfatta in un unico contesto.

La collaborazione artistica con Elena D’Oria

La ceramista torinese Elena D’Oria ha realizzato, in occasione del progetto Mazda Eccellenze Italiane e della conseguente partecipazione all’Expo Nazionale, una lampada sferica in porcellana traslucida, ispirata alla filosofia giapponese del Kintsugi. Questo oggetto artistico unisce tecniche tradizionali, come il trasferimento tipografico manuale e l’uso di carte di riso giapponesi, con l’oro zecchino applicato tramite terza cottura.
Attraverso simboliche “fessure dorate”, l’opera esprime il concetto che dalla rottura può nascere una nuova bellezza, più forte e preziosa. Le immagini trasferite rappresentano un ecosistema spezzato dall’uomo, ma con la speranza di una sua ricostruzione grazie a scelte consapevoli, richiamando l’idea del “MA”, lo spazio tra, come momento di riflessione e rinascita .

Elena D’Oria porta avanti una ricerca artistica che mixa ceramica, oro, tessuti, carte giapponesi e tecniche tipografiche su porcellana traslucida. Le sue creazioni, cariche di emozioni, evocano tramonti, scorci di vita e nuove narrazioni attraverso il riuso creativo dei materiali .

Perché Mo.Vi è parte del progetto Mazda Eccellenze Italiane

Mo.Vi Mobility Village non è solo offerta di servizi automobilistici, ma anche spazio di cultura e sensibilizzazione. La sua presenza all’Expo di Mazda Eccellenze Italiane valorizza non solo l’artigianalità, ma anche un modello di mobilità sostenibile e inclusiva, capace di unire il pragmatismo all’estetica e al rispetto per l’ambiente.

Scopri le novità Mazda e lasciati ispirare: ti aspettiamo da Mo.Vi

La partecipazione di Mo.Vi Mobility Village all’Expo Nazionale di Mazda Eccellenze Italiane, insieme all’opera realizzata da Elena D’Oria, rappresenta un connubio virtuoso tra innovazione e tradizione, tecnica e sentimento.

Scopri la gamma Mazda nelle concessionarie Seven Motors, parte del Gruppo Mo.Vi. Potrai trovare un grande salone espositivo di auto Mazda nuove, a km 0, usate o aziendali per tutte le tue esigenze.